Sostenibilità

Sostenibilità e tracciabilità:

missione possibile


ECAFIL BEST partecipa in prima linea alla missione corale del sistema moda per il miglioramento continuo della tracciabilità dei prodotti e sostenibilità dei processi produttivi.

Dall’ approvvigionamento ed acquisto della materie prime, prediligendo fibre che vengono da allevamenti certificati e fornitori scelti, tutte le fasi di produzione dei filati ECAFIL BEST sono completamente controllabili e tracciabili.

ECAFIL BEST si impegna anche affinché gli strumenti di certificazione dei filati siano messi a punto insieme a tutte le aziende della filiera produttiva.

Scopri tutte le certificazioni ECAFIL BEST.
Oeko-Tex è uno standard di certificazione e controllo delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, che identifica i prodotti non dannosi per il consumatore.

Scopri di più: https://www.oeko-tex.com/en/our-standards/standard-100-by-oeko-tex
BCI è un’iniziativa rivolta al miglioramento della sostenibilità nella produzione globale di cotone, per le persone che lo producono, per l'ambiente in cui cresce e per il futuro del settore.

Scopri di più: bettercotton.org
Woolmark è un marchio rilasciato per la lana applicando un sistema di certificazione universale con specifiche restrittive e standard qualitativi.
Scopri di più: https://www.woolmark.it/
GOTS è lo standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica, come il cotone e la lana.




Scopri di più: https://global-standard.org/
RWS è lo standard per la certificazione di prodotti che contengono lana da allevamenti certificati.

Scopri di più: https://textileexchange.org/standards/responsible-wool/
Mohair MSA (Mohair South Africa) è il marchio che garantisce la provenienza della lana da produttori sudafricani che seguono standard di elevata sostenibilità.
Scopri di più: http://www.mohair.co.za/mohair-south-africa/