DINAMICITÁ, INNOVAZIONE,
MODERNITÁ.

Questi sono i punti di riferimento che da sempre caratterizzano la filosofia di progettazione e produzione di Ecafil Best.

Nel panorama delle filature fantasia, Ecafil Best occupa un posto di importanza strategica, negli ultimi anni, visti i trend di mercato, l’azienda si è dotata anche di una moderna struttura produttiva orientata alla realizzazione di particolari effetti di stampa e finissaggio, così facendo, si è posta nella posizione di poter disegnare il proprio futuro in maniera attiva e propositiva. Particolare evidenza viene sempre ricoperta da quegli articoli che, avendo un elevato contenuto moda, consentono di esprimere nel migliore dei modi la continua ricerca in campo tecnologico. Le due principali linee di prodotto si rivolgono sia alla clientela specializzata nella produzione industriale di capi in maglia, sia agli utilizzatori del filo su gomitolo. Una caratteristica fondamentale che da sempre contraddistingue i prodotti realizzati da Ecafil, risiede proprio nella continua ricerca del giusto equilibrio tra contenuto moda ed innovazione tecnologica. Se nella collezione estiva, sofisticate viscose e pregiati cotoni sono le fibre più importanti, in quella invernale i materiali naturali quali mohair, alpaca e lana ricoprono una posizione dominante.

Le collezioni Ecafil Best sono sempre pensate e progettate sfruttando le ultime conoscenze tecniche disponibili.


Nelle ultime stagioni, la costante ricerca effettuata nel campo della filatura e degli effetti cromatici, ha portato allo sviluppo di una serie di prodotti innovativi che, facilmente individuabili dal marchio registrato “ARYA”, hanno subito riscosso un notevole successo. La tecnologia che consente la produzione della serie di filati “ARYA”, si basa essenzialmente sulla possibilità di trattare le fibre, prima della loro filatura, con un getto d’aria che le rende aperte e “vaporose”, simulando l’assenza di peso. Nel corso degli anni ECAFIL, ha studiato altre soluzioni techniche innovative quali la filatura corespun del PBT su ciclo pettinato a lungo taglio,l’eliminazione del vaporizzo sui filati di viscosa elasticizzata e la simultanea fase di dipano-garzatura.


Ti servono altre informazioni?